Si comincia dall’inizio

inizio_esco

Prima ancora di pensare alla bicicletta che dovrò costruire per portarmi a spasso, devo pensare a me, o meglio al mio corpo.

Il corpo è il nostro primo utensile. Il nostro mezzo di trasporto principale. Il mio è abbastanza a posto, anzi direi che per la sua età e il suo utilizzo sta proprio bene e si comporta come voglio. Tranne un particolare che poteva essermi d’intralcio in un momento qualsiasi, ovvero un eccesso d’osso sull’articolazione dell’alluce destro.
Questo eccesso lo vedete ora nel bicchiere in mezzo, immerso in formaldeide per un minimo di conservazione. L’ho fatto togliere con un’operazione chirurgica ieri, 7 marzo 2013, più o meno un anno prima che parta.

Poteva essere un problema, in viaggio. Secondo i medici che ho consultato poteva esserlo o no, ma io non mi fidavo della mia articolazione non articolante e quindi ho deciso di toglierlo, non sia mai che in mezzo a qualche altopiano mongolo mi ritrovo incasinato con un alluce che non pedala bene.

Accanto all’urna con pezzi di ossa mie vedete gli altri due capitoli di revisione dell’efficienza fisica che sto valutando [con sempre maggiore sospetto verso di me]: alcol e fumo. Il fumo è rappresentato da un accendino, che serve anche a dare le dimensioni dell’eccesso osseo che poteva dare problemi al meccanismo corpo. Nei prossimi mesi cercherò di bilanciare vizio e efficienza, confido di riuscirci. Senza vizio non credo di essere del tutto efficiente. Anzi ne sono certo.

E poi mica vado a fare una gara: vado a fare un giro.

Annunci

2 thoughts on “Si comincia dall’inizio

  1. la storia dell’osso è inquietante, per farsi un’idea: tipo maniaco assassino che spara in ufficio. le sigarette ridurrei, ciai ragione,l’alcol no, no, secondo me non vale mai la pena, ma poi vabbè, io sono la persona meno democratica del mondo, come hai notato giustamente tu.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...