Risposte alle Faq sul viaggio

Visto che ho notato una certa costanza nelle domande che mi fanno sul viaggio, provo a rispondere qui, sperando che vengano lette e quindi non sia costretto a ripetere -continuamente e ancora per qualche mese – le risposte.

“Quando parti?”

Di preciso non lo so, ovvero non c’è una data stabilita. Di sicuro partirò nei primi mesi del 2014 (duemilaquattordici), dunque non sorprendetevi più di tanto se mi vedete ancora a Roma nei miei posti abituali o in giro. E’ tutto previsto, non ci sono dilazioni, non ci ho ripensato, non me ne sono pentito, anzi sono sempre più felice di aver avuto quest’idea e non vedo l’ora di partire. Il fatto che sia qui dunque è del tutto normale, e mannaggia a me che ho cominciato a parlarne troppi mesi prima, non succederà più.

“Quanto tempo pensi di stare fuori?”

Sei mesi, forse sette: questo perché posso avere senza particolari problemi un periodo sabbatico dal mio lavoro, e ho molte ferie arretrate.

“Quanto pensi di spendere?”

Ho qualche risparmio, sufficiente per tutto il periodo, e penso di vivere con poca spesa, mangiando street food, magari recuperando qualcosa lungo la via (se qualche contadino mi impallina sapete perché), in posti economici o cucinando. Molte persone oggi vivono in città europee con meno di 800 euro al mese, figurarsi se non riesco a ridurre di molto la spesa viaggiando in bici e facendo vita di strada. Mi auguro molte dormite all’aperto. Potendo, comode…

“Ma prendi anche l’aereo? Allora non vale”

1) Sfido chiunque a pedalare sugli oceani. Astenersi Gesuccristi, ché per loro viene facile.
2) Ho sei-sette mesi e non sto tentando nessun tipo di record.
3) Mi piace così, fatevene una ragione.

“Parti con questa bici?” (qualsiasi sia la bici, fosse anche una Graziella)

No, parto con questa, che ho autocostruito per l’occasione, come ho anche evidenziato più volte e anche nel blog. Ma non è escluso che costruisca anche una recumbent, e poi scelgo alla fine.

 

 

Annunci

2 thoughts on “Risposte alle Faq sul viaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...