Il ritorno degli occhiali

IMG_3179

Ieri sono tornati da me anche i miei occhiali da lettura. Hanno fatto un giro diverso dal mio.
Li avevo dimenticati nell’ostello di Ulan Bator, preso dalla fretta di non perdere il treno della mattina presto per Pechino.
Fortunatamente in ostello con me c’era Florian “occhio di falco” (il suo soprannome non è dovuto alla sua vista migliore della mia, ma gli è stato affibbiato da uno dei disagiati mentali di cui ha cura in Francia), l’unico cicloviaggiatore con cui ho condiviso un pezzo di strada durante la mia lunga passeggiata.
Florian aveva preso un percorso identico al mio, partendo però da Toulouse; e ci siamo incrociati solo in Mongolia alle due di pomeriggio di una bellissima giornata di sole, ambedue increduli di vedere un altro scoppiato in bici da quelle parti.
Anche lui è andato a Pechino, dopo di me. Fortunatamente per me e  per i miei occhiali doveva restare a Ulan Bator in attesa del visto cinese, quindi ha avuto il tempo di recuperare le lenti in ostello e spedirmele.
Avevo anche pensato di passare in Francia per recuperarli, ma l’aero da Cuba a Parigi costava oltre 1.500 eurozzi, mentre per Madrid solo 710.
Quindi me li ha spediti e sono arrivati ieri. Birra pagata per Flo.

Annunci

4 thoughts on “Il ritorno degli occhiali

  1. E con gli occhiali si chiude il blog?Che altro si potrà mai aggiungere a questo bel giro che abbiamo fatto insieme anche se non mi son spostato dal divano.
    Sento quella terribile insoddisfazione che da bambino avevo quando finivano i cartoni animati di yoghi…

  2. Flo chi? Ma è tra i conosciuti della ciclofficina toulouseingg? Qui stiamo al tanto di qui fait quoi hein! Bentornato in Occhioperdente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...